Un momento di puro benessere

Maschera 01Questa mattina mi sono comprata una maschera per capelli, giuro la mia prima maschera per capelli. Sempre assillata dai tempi stretti e dagli impegni extralarge della mia famiglia, ho girato a passo di marcia tra gli scaffali del supermercato e mi sono fermata a esaminare non l’odore, l’effetto, il costo, l’immagine del barattolino. Niente di tutto questo. Mi è bastato leggere: “Un momento di puro benessere” seguito dalle istruzioni: “applicarlo e attendere tre minuti e poi subito risciacquare”. Si, sono stati quei tre minuti a incantarmi. Perché voi mamme in quanto tempo vi fate una doccia?

Poco fa mi sono accorta che la più piccola stranamente dormiva. Allora in punta di piedi -dopo aver concesso all’altra figlia un muffin al cioccolato e un cartone- sono scappata a farmi la doccia, portandomi dentro contenta la mia maschera di tre minuti.

Ho fatto appena in tempo a chiudermi nella doccia che una specie di lamento ha serpeggiato da sotto la porta. Mi sono “mascherata” i capelli, mentre il pianto aumentava di intensità e volume: tre minuti, mi ripetevo, tre minuti. E in quei tre minuti ho cercato di sperimentare disperatamente quel puro benessere di cui sopra. Sono riuscita a coglierlo solo nel profumo del cocco, che- per me che sono a dieta- ha richiamato la voce te lu mendularu sulla spiaggia gallipolina, col suo eterno “coccu friscu, mendula frisca!” Poi il risciacquo rapido e dubbioso su quei capelli che non sai più se sono lisci per il trattamento o per i residui della maschera che non riesci nervosamente a togliere in trenta secondi.

Ho aperto la porta del bagno a una bimba che mi reclamava isterica, nei suoi quasi diciassette mesi…

Ora sono qui con la piccola tutta soddisfatta sul lettone che si è riaddormentata e i miei capelli ancora strizzati nell’asciugamano. Non so se la maschera ha fatto il suo effetto, non so se quei tre minuti davvero funzionano, ma di una cosa sono certissima: davvero quel puro benessere è stato solo UN MOMENTO! E a me non rimane che una voglia disperata di cocco…

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
3

5 risposte a “Un momento di puro benessere”

  1. … Buono il cocco…. E ancora più desiderabile una doccia rilassante…. Magari di qualche minuto più consistente💆

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.